CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

STIPULATO ACCORDO TRA AiCS ASTI E LO STUDIO COMMERCIALISTICO SADERI

07/11/2023

 

Con l'entrata in vigore della Riforma dello Sport e, nello specifico, del Lavoro Sportivo, stanno cambiando e cambieranno nei mesi a venire molti degli adempimenti e delle consuetudini che hanno regolato finora gli aspetti burocratico-amministrativi delle ASD (Associazione sportiva dilettantistica) e delle SSD (Società sportive dilettantistiche) e, più in generale, gli ETS (Enti Terzo Settore) coinvolti in attività sportive.

Per offrire a tutti i circoli associati le giuste informazioni sulle novità legislative che si possono comunque ricavare anche dalla newsletter settimanale "AiCSonline" e soprattutto una qualificata assistenza e consulenza burocratica ed economica, il Comitato provinciale Aics Asti ha nei giorni scorsi sottoscritto un accordo di collaborazione con la dott.ssa Patrizia Saderi di Asti, esperta contabile, consulente d'azienda e consulente specializzata in ETS (Enti del Terzo Settore). Le proposte operative ed economiche della dott.ssa Saderi sono al momento di due tipi.

Il primo riguarda la gestione annuale di un'Associazione senza Partita Iva e prevede, ad un prezzo convenzionato con Aics, il controllo iniziale della documentazione già utilizzata e di quella mancante, il controllo sul Rendiconto annuale prima dell'approvazione, la predisposizione delle Certificazioni Uniche (CU) annuali, consulenze varie durante l'anno. Il secondo riguarda la gestione annuale di un'Associazione con Partita Iva e prevede, sempre ad un prezzo convenzionato con Aics, la gestione della contabilità (Registrazione Fatture Elettroniche e calcolo Iva trimestrale); la gestione fiscale (invio telematico F24 Iva semestrale; calcolo e invio telematico F24 Imposte e Tributi annuali; i Dichiarativi annuali (Modello Redditi ETS, Modello Certificazione Unica per compensi)). Sono escluse da entrambe le proposte eventuali altre pratiche come, ad esempio, l'iscrizione ai registri pubblici, la redazione della prima nota, eventuali pratiche all'ufficio del Registro.

Per ulteriori informazioni a riguardo rivolgersi alla sede di Aics Asti, in via Fiume 27, tel. 331-9118269, e-mail asti@aics.it, www.aicsasti.it

Per contattare invece lo Studio Saderi:

- Telefono: 0141 184 7510

- WhatsApp: 338 6444 685

E-mail dirette: patrizia@studiosaderi.it o chiara@studiosaderi.it

E-mail per informazioni di servizio e invio Circolari: info@studiosaderi.it

E-mail per fatturazione: fatture@studiosaderi.it

Si fa presente che il numero fisso è provvisto di casella vocale nel quale lasciare messaggi vocali; il numero di cellulare sarà ad esclusivo utilizzo di WhatsApp o per vere chiamate di emergenza durante il fine settimana; verrà istituito l'invio periodico di circolari di aggiornamento tramite l'indirizzo di info; l'indirizzo e-mail di fatturazione, sarà utilizzato sia per l'invio di fatture da parte dello Studio, che per ricevere i dati delle fatture da emettere.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY