CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

LA NEW ASTI SKATING BANCA DI ASTI PRONTA PER LA XVII EDIZIONE DEL GRAN GALA' NAZIONALE "LA NOTTE DEI CAMPIONI"

05/06/2023

 

Fervono intensi i preparativi per il Gran Galà Nazionale “La notte dei campioni”, organizzato come sempre dalla A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti e giunto quest’anno alla sua XVII edizione. Lo spettacolo è in programma al Pala San Quirico di Asti domenica 11 giugno a partire dalle ore 20:30. Confermata alla conduzione della serata l’attrice ed artista Chiara Buratti, che come sempre porterà la sua eleganza, la sua delicatezza e grande professionalità che danno quel tocco speciale in più ad un evento in cui la protagonista è la magia del pattinaggio artistico a rotelle.

Un appuntamento ormai tradizionale per la città di Asti, e che quest’anno sarà anche occasione per festeggiare i 45 anni della A.S.D. New Asti Skating. Una storia importante di forte legame con la nostra città, testimoniato dall’onorificenza ricevuta per “il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano, testimoniato dalle onorificenze attribuite dal CONI alla Società, insignita della Stella d’Argento al Merito Sportivo e all’allenatrice federale Lidia Nargi, Palma d’Argento al Merito Tecnico”.

Sarà una serata di sport e spettacolo, dedicata in primis ai giovani atleti tesserati per la Società, con esibizioni dei gruppi Baby Skating, Principianti, Avviamento, Pre-Agonisti ed Agonisti, ma ci saranno anche ospiti a sorpresa delle Società Victoria Alba e Polisportiva Castellettese, oltre che importanti Autorità. L’appuntamento è dunque per domenica 11 giugno: anche quest’anno, lo spettacolo sarà preceduto dall’iniziativa “Pattina con i Campioni“, momento promozionale aperto a tutti in cui ci si potrà avvicinare a questa affascinante disciplina sportiva, e che rientra nel programma “Movimento gioco e sport: io dico sì” sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti. A partire dalle 16:00 i bambini e le bambine potranno pattinare accanto ai campioni, seguiti da Istruttori Federali, per vivere più da vicino il meraviglioso mondo del pattinaggio artistico a rotelle.

Si attende una serata entusiasmante, al termine di una stagione sportiva ed agonistica altrettanto esaltante per gli importanti risultati tecnici raggiunti dalla Società che in linea con la sua prestigiosa storia, ha aggiunto in bacheca quest’anno ben 3 titoli di Campioni Provinciali FISR e 4 titoli di Campioni Regionali FISR, oltre che moltissimi successi nel fitto programma di Tornei Regionali ed Interregionali a cui da marzo la società ha partecipato.
Risultati di alto profilo conclusi in bellezza proprio settimana scorsa in data 31 maggio, con la partecipazione della giovane Gabriela Melis ai Campionati Nazionali FISR di Prato. Gabriela, alla sua prima partecipazione nazionale nella difficile disciplina degli obbligatori, si è esibita con determinazione al cospetto di avversarie più esperte qualificandosi in 26° posizione di una classifica molto corta, ed a pochi punti dalla Top10.

Non solo risultati. La A.S.D. New Asti Skating, che si è sempre contraddistinta per un approccio inclusivo e profilo tecnico di alto livello, in questa stagione ha portato ben 10 nuovi giovani atleti al loro debutto assoluto all’attività agonistica.

Saranno dunque tante le motivazioni per festeggiare domenica 11 giugno, a partire dalla ritrovata possibilità di organizzare il Gran Galà dopo 3 anni di sospensione forzata causa pandemia. Il Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni” gode del patrocinio della Regione Piemonte, Comune di Asti, Coni Regionale, della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), del Panathlon Club Sezione di Asti e dell’AICS Comitato provinciale di Asti.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY