CHI SIAMO ATTIVITà ISCRIZIONE CONI CIRCOLI AFFILIATI NOTIZIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ASSICURAZIONE CONTATTI
 
 

LA SPORT FOREVER ARCHIVIA IN FRETTA IL RALLY DEL TARO E LA SUSA-MONCENISIO E SI PREPARA PER LA TRASFERTA FRANCESE DI ISMAELE BARRA

01/06/2023

 

“Al Rally del Casentino servirà essere più concreti”. Commenta così Sergio Patetta, appena sceso dalla pedana del Rally del Taro secondo appuntamento dell’International Rally Cup Pirelli 2023, dove il pilota di Neive e il suo navigatore Alessandro Alocco portacolori della Sport Forever, hanno chiuso la gara terminando al settimo posto fra le Rally 4 /R2.

“E’ stata una gara tribolata dove abbiamo faticato a prendere il ritmo. Sono contento di aver terminato questo impegno ma ora è necessario lavorare in vista del Rally del Casentino una gara per noi nuova e  risolvere quei piccoli intoppi che sulle strade parmensi non ci hanno permesso di esprimerci al meglio.”

Torniamo in Piemonte per dire che Alessandro Fino, altro pilota della scuderia astigiana, ha concluso con la vittoria nella classe Hst2 1300 l’edizione 2023 della Susa Moncenisio, gara a cui ha preso parte a bordo della Peugeot 205. “Per me era una gara test sulla 205 - spiega - in vista del Rally Valli Cuneesi Storico che si corre sulle strade di casa.”, racconta il giovane driver abitualmente impegnato nei rally moderni sulla Renault Clio. “Abbiamo ancora un piccolo problema alla carburazione ma direi che la 205 - aggiunge - mi è piaciuta molto e non vedo l’ora di affrontare le bellissime strade del rally organizzato da Piero Capello”.

Il prossimo week-end si va invece in Francia per seguire l’impegno di Ismaele Barra. L’esperto navigatore di Brossasco sarà infatti al via del Rally Rally National Du Laragnais sulla Opel Corsa insieme a Valter Musso. Per Barra si tratta dell’ennesima esperienza internazionale da aggiungere al suo nutritissimo palmares.

 

Nella foto (credit Magnano), la coppia Sergio Patetta – Alessandro Alocco su Peugeot 208


 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

 

 

Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI.

Fondata nel 1962. Ente con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell'Interno.

Ente di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 38, ai sensi e per gli effetti della legge 7 dicembre 2000, n.383

INFORMATIVA SULLA PRIVACY - COOKIE POLICY